Ricette - Vailati SRL importazione e Commercio carne ovina e caprina

Vai ai contenuti

Menu principale:

VAILATI s.r.l. vendita all’ ingrosso di carni ovine e caprine
 
Le nostre ricette

 Coscia di agnello alla fornaia


Ingredienti:
- 1 cosciotto di agnello di 1,2 kg - 600 g di patate tagliate a spicchi - 100 g di strutto fresco - 2 cipolle di media grandezza, tagliate a fette - rosmarino - sale e pepe abbondante
Preparazione:
Tappa 1: Condite il cosciotto con sale fino ed abbondante pepe nero, macinato al momento. Ungetelo uniformemente di strutto e ponetelo in una pirofila con il grasso rimasto.
Tappa 2: Passatelo quindi in forno a calore vivo, roslandolo bene da ogni lato (240 gradi).
Tappa 3: Abbassate a 180 e, dopo mezz'ora, aggiungete le patate e le cipolle, precedentemente condite con sale e pepe e terminate la cottura in forno, bagnando spesso con il condimento la carne e le verdure.
 

 Brasato di agnello con purè di patapte

Ingredienti:
- 600g di cosciotto di agnello a fette - 4 mazzi di cipollotti - 600g di patate - 1,5dl di vino bianco - 80g di pancetta affumicata a dadini - 6dl di brodo vegetale - 3 cucchiai di olio extravergine d?oliva - pepe nero - sale
Preparazione:
Tappa 1: Scaldare 4 cucchiai di olio in una grossa padella antiaderente, unire la pancetta e fare dorare;quindi aggiungere le fette d'agnello e rosolatele uniformemente sui 2 lati per 4 ad 5 minuti.
Tappa 2: Pulite i cipollotti, eliminare la base con le radichette, le foglie più esterne e la parte finale verde delle foglie più dure; lavateli, asciugateli e divideteli a tronchetti.
Tappa 3: Unite 2 terzi dei cipollotti all'agnello, bagnare tutto con il vino e lasciatelo ridurre della metà.
Tappa 4: Salare, aggiungere le patate lavare, sbucciare e tagliare a tocchetti, versare il brodo caldo e proseguire la cottura a fiamma bassa per circa 45 minuti, mescolando ogni tanto e aggiungendo ancora un po' brodo, se necessario.
Tappa 5: Prelevare le patate e i cipollotti dal fondo di cottura e frullateli rapidamente nel mixer fino a ottenere un purè omogeneo.
Tappa 6: Unite i cipollotti rimasti al fondo di cottura e cuoceteli con l'agnello per altri 5 minuti.
Tappa 7: Cospargete con una macinata di pepe e servire con il purè di patate e cipollotti.

 

 Spallotto di agnello al cartoccio

Ingredienti
- 1 spalla d'agnello disossata di 1 kg circa - 1 bicchiere di vino bianco secco - 1/2 limone - alloro - prezzemolo - cerfoglio - origano - olio - sale - pepe
Procedimento
Chiedere al negoziante di eliminare il più possibile le parti grasse della spalla. Salate e pepate sopra e sotto. Prendete un grande rettangolo di carta da forno, spennellatelo più volte d'olio e al centro adagiatevi la carne. Cospargete la superficie con le erbe fresche tritate a eccezione della foglia d'alloro che va lasciata intera. Versate nel cartoccio il vino e il succo di limone. Chiudete con cura in modo che il liquido non fuoriesca. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per un'ora o più. Ritirate, socchiudete il cartoccio per eliminare un pò di vapore. Servite.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.